Stampa piccolo formato

Home Stampa piccolo formato

STAMPA PICCOLO FORMATO

La stampa piccolo formato è una parte della comunicazione aziendale. Questa tipologia di stampa è importante per trasmettere i propri valori, far conoscere i propri servizi, essere riconosciuti dal cliente. La stampa piccolo formato, diversamente dalla stampa grande formato, deve essere impostata in modo da riuscire a far coesistere nello stesso elaborato molte informazioni. Per questo motivo è importante affidarsi a degli esperti nel settore della grafica. Dolomiti Print può offrirti la possibilità di realizzare l’elaborato grafico, la stampa e la spedizione in un unica soluzione.

La stampa piccolo formato comprende tutti quei formati che vanno, dal biglietto da visita (85×55), al formato di un manifesto o locandina di medie dimensioni A2 (420×594).

La stampa piccolo formato, deve essere progettata in modo da riuscire a gestire la quantità maggiore di informazioni. Il rapporto della stampa piccolo formato è quello 1 a 1, questo vuol dire che il cliente avrà un

rapporto diretto con la pubblicità, ne toccherà la carta e leggerà il prospetto o la brochure in tutte le sue parti.

Riuscire a tenere alta l’attenzione del cliente è fondamentale, per questo Dolomiti Print, offre la possibilità di far realizzare la vostra stampa piccolo formato dai suoi graphic designer. I nostri graphic designer realizzeranno per voi una grafica coordinata.

Cosa vuol dire immagine coordinata?

L’immagine coordinata non è altro che un abbinamento dei prodotti di stampa. Ad esempio, il biglietto da visita avrà le stesse caratteristiche grafiche (colore, font, loghi) della carta intestata, delle brochure e così via. Se state pensando di far realizzare la vostra grafica da Dolomiti Print, non dovete far altro che contattarci. 

Della stampa piccolo formato, fanno parte:

-Biglietti da visita

-Carta intestata

-Etichette

-Buste

-Cartoline

-Brochuere

-Volantini

-Flyer

 

Ma anche tutti quei prodotti adatti a fiere, congressi e riunioni, come ad esempio:

-Prospetti

-Depliant

-Pieghevoli

-Cartelle

-Notes

-Cataloghi

 

Non dimentichiamo inoltre, che della categoria piccolo formato, fanno parte anche i gadget o regali aziendali. I gadget sono quei prodotti che vanno ad arricchire la pubblicità da stampa delle aziende. Tra i gadget aziendali di piccolo formato possiamo includere:

-Borse

-Calendari

-Agende

-Maglie

-Cappelli

Questi sono alcuni esempi di prodotti di stampa per i gadget, per maggiori informazioni potete consultare la pagina dedicata ai gadget aziendali.