IDEAZIONE

Ideazione è il termine che racchiude per noi di Dolomiti Print Il servizio dell’atto creativo.

Infatti avremmo potuto scegliere la parola “creazione” invece di ideazione, ma sembrava troppo diverso dal significato.

Realizzare per i nostri clienti un elaborato grafico, partendo dall’ideazione, vuol dire che i nostri graphic designer riceveranno una richiesta da parte del cliente.

Questa richiesta per lo sviluppo dell’idea, quindi, non sarà completa e definita, ma per questo servizio si lascerà molto spazio ai nostri creativi di effettuare due o più proposte. Se ad esempio la richiesta è la realizzazione grafica di una brochure di presentazione dei servizi, sarà cura del nostro addetto ideare il tutto:

-Proporre i colori adatti

-Proporre il taglio e la grammatura della carta

-Realizzare il disegno grafico personalizzato

-Scegliere le font

-Realizzare l’impaginazione

-Concordare con i copywriter il testo

-Effettuare l’eventuale traduzione

Ricapitolando, se si decide di affidarsi a Dolomiti Print partendo dal servizio ideazione, saprete di dover solo effettuare una richiesta e spiegare a grandi linee il progetto che andrà realizzato. Sarà quindi nostra cura, dopo la vostra richiesta, proporvi uno o più soluzioni per il vostro elaborato grafico. Una volta ricevuta una e-mail di conferma, siamo pronti per stampare e spedire l’elaborato. Dolomiti Print vanta un team di esperti che riesce a realizzare ed ideare, da un semplice biglietto da visita ad un elaborata immagine coordinata.

Che cos’è l’immagine coordinata? Perché è così importante per un’azienda?

L’immagine coordinata è l’insieme dei simboli, dei colori, dei fonts e dei materiali che definiscono un’azienda, un brand o un prodotto.

Diventa coordinata quando i differenti fenomeni comunicativi risultano coerenti l’uno con l’altro, per questo motivo è conveniente affidarsi a degli esperti del settore.

Far realizzare e curare la propria immagine coordinata da Dolomiti Print, significa restituire un’immagine aziendale professionale e coerente.

L’ ideazione dell’immagine coordinata serve a definire l’identità e a distinguersi tra le altre aziende. In base alle dimensioni e alla diffusione dell’azienda, si può partire da un numero esiguo di componenti fondamentali (marchio, carta intestata, busta e biglietti), fino a diverse migliaia di componenti quando si parla di grandi aziende con sedi in tutto il mondo.

I prodotti che compongono l’ideazione dell’immagine coordinata sono:

-Biglietto da visita

-Carta intesta

-Buste

-Packaging

-Gadget aziendali (penne, matite, shopping bag..)

-Manifesti pubblicitari

-Banner

Affidati a Dolomiti Print, esperti al tuo servizio!